Loading...

Integrazione, supervisione e controllo.


Il nostro obiettivo è fornire sistemi, servizi e prodotti in grado di migliorare la vita semplificandola.

Service2_image INTEGRAZIONE

Integrare significa mettere in comunicazione e far dialogare tra loro tutte le applicazioni e le funzionalità di un ambiente.

Service2_image SUPERVISIONE

Il potere di visualizzare in pochi secondi il quadro generale della situazione. Luci accese? Porte aperte? Riscaldamento spento? Telecamere attive? Etc..

Service2_image CONTROLLO

Con un semplice gesto intervenire per modificare una situazione o programmarne la modifica in un momento prestabilito.

DEFINIZIONE ED AMBITO - PERCHE' LA DOMOTICA?

Il termine domotica, oggi spesso usato impropriamente, indica l'integrazione di impianti e dispositivi elettronici ed elettromeccanici sotto un sistema di gestione e controllo che ne amministra le funzionalità. Questo controllo è di tipo intelligente e porta benefici enormi sia in termini di confort e qualità della vita che in termini economici, di risparmio energetico. 

Potremmo soffermarci sulle mille sfumature e sui diversi livelli di offerta che oggi si trovano in commercio, anche nei grandi supermercati. La verità è che la domotica, quella vera, è un sistema complesso di gestione e controllo, che fa capo ad un "cervello" e si ramifica tramite un "sistema nervoso" all'interno della propria abitazione o azienda, fino a raggiungere tutte le periferiche che sono in grado di poter interagire con il sistema stesso.

Risulta evidente l'importanza di progettare il sistema con criterio, con scalabilità e con una forte apertura verso le evoluzioni della tecnologia che inevitabilmente arriveranno. 
In questo scenario Sandrini Impianti vanta una grande esperienza, arricchita dalle competenze specifiche che soddisfano ogni comparto dell'home automation.

Integrare significa far dialogare tra loro diversi dispositivi, all'interno di una singola struttura, fare in modo che il nostro cliente possa sapere in tempo reale la situazione di ogni singolo elemento, e soprattutto poterlo controllare in modo semplice ed intuitivo.

OBIETTIVO FINALE, MIGLIORARE LA QUALITA' DELLA VITA

Ancora una volta, vogliamo sottolineare il vantaggio di poter lavorare con una sola impresa, vantaggio che si traduce in tempi minori di realizzazione degli impianti e in maggiori garanzie di risposte e feedback in fase progettuale ed esecutiva, essendo unico l'interlocutore.

UN LUOGO COMUNE DA SFATARE: LA DOMOTICA COSTA

E' opinione diffusa che Home Automation sia sinonimo di lusso e costi elevati, abitazioni sontuose e dispendiose. Non è affatto vero. La domotica va incontro a soluzione intelligienti che abbattono costi e sprechi energetici, ottimizzando i tempi di utilizzo al reale bisogno. Il trend crescente verso il rispamio energetico e l'ecosostenibilità ha imposto un'accelerazione alla ricerca di soluzioni ad alta efficienza anche per interi edifici e complessi residenziali non necessariamente di fascia elevata.

L'utilizzo intelligente e controllato in tempo reale delle fonti energetiche porta ad un risparmioanche consistente sul lungo periodo.
Riduzione dell'installazione di cavi nell'edificio. Su una dorsale unica verranno gestite tutte le periferiche rendendo l'impianto predisposto per successive modifiche.
Gestione in sede ed in remoto di tutte le funzionalità della casa facenti capo all'impianto. Situazione in tempo reale di ogni ambiente, gestione degli accessi.
Gestione dell'impianto ridotta al minimo, grazie anche alla qualità costruttiva.
 
 
home automation domotica udine

Che tu sia, un Privato, o un'Azienda, sei nel posto giusto

Chiama Sandrini e troverai un interlocutore che saprà proporti soluzioni vantaggiose ed efficienti.
Se preferisci, contattaci e raccontaci di cosa avresti bisogno.

Sei un Privato? Sei un'Azienda?