Loading...

Devi progettare un impianto elettrico? Vuoi mettere a norma il tuo? Ecco cosa dice la legge.


Con la variante 3 del 2011 alla norma Cei 64-8, vengono stabiliti dei requisiti minimi e dei livelli per attribuire agli impianti la loro conformormità alla legge stessa, nonchè la qualità, distinta in tre diversi livelli degli impianti.

1 - Livello Base

Il livello di accesso minimo per ottenere la conformità. Prevede un numero di prese e punti luce, in relazione alla metratura, sufficienti al raggiungimento dei requisiti.

2 - Livello Standard

Tutti i presupposti del primo livello, potenziati da una maggior presenza di punti presa e luce, più l'utilizzo delle periferiche per la sicurezza e il controllo, con videocitofono ed impianto antifurto.

3 - Livello Domotico

Destinato a case ed edfici evoluti, dove oltre ai servizi base esiste un'integrazione di funzionalità in grado di aumentare l'efficienza e generare risparmio.

Adeguarsi anche per guardare avanti e risparmiare.


Con riferimento alle recenti normative, che pongono delle regole e delle caratteristiche da rispettare a seconda degli impianti, Sandrini Impianti si propone come consulente ed operatore di riferimento per ogni tipo di esigenza.

Progettiamo, installiamo, ampliamo, adeguiamo impianti elettrici da oltre 30 anni.
Sandrini è in grado di offrire i propri servizi in tutti gli ambiti di intervento: dall’installazione di una periferica su un vecchio impianto elettrico, alla progettazione completa di un nuovo impianto con demotica integrata, fino alla riqualificazione di impianti esistenti non a norma.
.

I Servizi di Impiantistica Sandrini in dettaglio

  • Progettazione ed installazione di impianti elettrici di nuova generazione, basati sul concetto di modularità e risparmio energetico. Grazie alla demotica oggi è possibile decidere durante la prima installazione quali applicazioni installare e configurare e, successivamente, senza interventi invasivi e costosi, aggiungere altre applicazioni al sistema. Alcuni esempi di funzioni applicabili: 
    - Controllo luci/scenari/ambienti 
    - Gestione irrigazione verde 
    - Apertura chiusura tapparelle/serrature 
    - Attivazione disattivazione allarme e chiamata soccorso 
    - Controllo riscaldamento
  • Riqualificazione impianto elettrico con messa a norma possiamo intervenire su un vecchio impianto e preventivare il costo di messa a norma con operazioni di semplice controllo e sostituzione di elementi obsoleti, fino alla completa riprogettazione dell’impianto elettrico di casa, utilizzando le vecchie sedi.
  • Installazione di singoli elementi dell’impianto valutando insieme al cliente le alternative offerte dal caso specifico, possiamo installare nuove funzioni sul vostro impianto già esistente. 
  • Alcuni esempi di installazioni integrabili :
    - Videocitofono e videocontrollo, remoto o con cablaggio 
    - Sistemi di allarme 
    - Controllo e programmazione irrigazione 
    - Sistema antincendio 
    - Controllo remoto del riscaldamento
  • Progettazione/Conversione impianto di illuminazione L’illuminazione tradizionale lascia il passo ai led e alle nuove fonti luminose. L’utilizzo di questi nuovi sistemi cambia profondamente lo stile di vita, rendendo di fatto più luminoso tutto quello che ci circonda riducendo al contempo la bolletta dell’elettricità. Al bassissimo consumo energetico va infatti associata la lunghissima durata dei LED e la riduzione di calore della fonte luminosa. Sandrini utilizza per i propri impianti solo LED di alta qualità, progettando l’impatto nell’ambiente con software ed esperti di illuminotecnica.

Che tu sia, un Privato, o un'Azienda, sei nel posto giusto

Chiama Sandrini e troverai un interlocutore che saprà proporti soluzioni vantaggiose ed efficienti.
Se preferisci, contattaci e raccontaci di cosa avresti bisogno.

Sei un Privato? Sei un'Azienda?